La mostra-mercato "Brocantage" è uno dei più importanti ed apprezzati appuntamenti di Novegro. Ideata nell'ormai lontano 1986 dall'avvocato Vincenzo Pagliuzzi, la rassegna mette in mostra, con una formula assolutamente originale, la colorata attrattiva del commercio "brocante". Un'infinità di pezzi d'epoca e modernariato, di quadri e arredi vari si ripropongono in ogni edizione all'interesse di appassionati e collezionisti provenienti da tutto il mondo. Con il tempo la Mostra si è sempre più qualificata in modo da soddisfare anche le esigenze dei visitatori più competenti. Abitualmente il numero degli stand presenti alla Mostra-Mercato si aggira attorno ai 200 espositori provenienti da tutte le regioni italiane e la media dei visitatori per edizione raggiunge le 6000 presenze.
Mostra corredata di catalogo "Giulio Greco", di Flaminio Gualdoni. Di questo volume sono state stampate 1000 copie. Milano, 1993; br., pp. 64, tavv. col., cm 21x29,5.
Giunta alla XXII edizione la mostra-mercato si rivolge da un lato all'innovazione e dall'altro mantiene vivo l'interesse per la tradizione artistica del Novecento. Prevista una ricca programmazione culturale attraverso dibattiti e incontri.
23a Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea. Nei padiglioni una selezione di opere che testimoniano le maggiori correnti del secolo scorso e le produzioni piu' recenti. CATS - Contemporary Art Talent Show e' uno spazio per opere a meno di 5.000 euro con un'area dedicata a incontri, workshops, performances. Eventi e iniziative coinvolgono luoghi rappresentativi della citta'.
L'arte (moderna e contemporanea) in fiera. La nona edizione della manifestazione ospita 120 gallerie, 14 case editrici, diverse accademie di belle arti, e una serie di interessanti eventi collaterali, tra cui un omaggio allo scultore Umberto Mastroianni, e la rassegna "Accademie a Confronto" che lascia spazio ai migliori giovani talenti delle scuole d'arte italiane.
VII edizione. Arte Moderna e Contemporanea presentata da 105 gallerie. Tra gli eventi collaterali 'Accademie a Confronto': una mostra con le opere dei migliori allievi che frequentano l’ultimo anno di quattro Accademie italiane e una serie di incontri. Inoltre 'Sculture nel verde', una mostra omaggio a Floriano Bodini; sono esposte 25 sculture, alcune delle quali di grandi dimensioni.
100 artisti per il centenario del Giro d'Italia. Questa mostra multisettoriale intende rendere omaggio alla manifestazione sportiva probabilmente piu' amata dagli italiani.